Una nuova tipologia di laser che da poco tempo è presente sul mercato, è il laser frazionale o fractale detto anche laser Frazionale.
Il laser Frazionale è un laser a diodo a doppia lunghezza d’onda ( 1540/980 nm ) che determina una coagulazione non ablativa, senza microesfoliazione del’epidermide, fino ad una profondità di 1 mm: tale laser viene utilizzato con successo per ridurre o eliminare macchie della pelle, melasma, cicatrici da acne, piccole rughe del volto e per effettuare il ringiovanimento cutaneo non ablativo (skin resurfacing).

Come agisce il laser Frazionale
Il laser Frazionato agisce bruciando delle piccolissime frazioni di tessuti in profondità ( microspot fino a 99 micron di diametro) che creano delle microcoagulazioni da cui si riattiva il derma. Tali impercettibili lesioni inducono un processo di rigenerazione tissutale che comporta la sintesi e deposizione di nuovo collagene e nuova elastina. E’ per questo che il trattamento produce un ringiovanimento e miglioramento del tessuto cutaneo, senza intaccare la pelle in superficie. Per ogni impulso il paziente avverte una sensazione di piccoli punti di calore e noterà un rossore ed edema lieve che persisteranno per alcune ore con pronta ripresa delle normali attività. Il trattamento per essere efficace deve essere ripetuto 3-4 volte con intervalli di 30/40 giorni.


Applicazioni ed indicazioni per il laser Frazionale


Il laser frazionale è utile per trattare numerosi inestetismi del viso, collo e mani, o del corpo, quali:

il ringiovanimento cutaneo non ablativo (Skin Resurfacing).

macchie della pelle (macchie solari o senili)

lentigo solari

cicatrici da acne, smagliature

melasma e cloasma

piccole rughe del viso, in particolare le rughe intorno agli occhi e le rughe delle labbra


Tale laser dunque è dedicato al rimodellamento cutaneo, donando una pelle liscia e luminosa, con miglioramento dello stato di tensione cutanea. Tale trattamento  unisce i vantaggi della mini invasività, mediante un impulso ultrarapido, che comporta la diminuzione della perecezione del dolore, riduzione degli effetti collaterali con un pronto recupero della normale attività quotidiana.

ringiovanimento

La finalità dei filler è quello di aumentare lo strato subepidermico dando turgore ai tessuti molli facendo scomparire la ruga. I filler si distinguono in assorbibili e non assorbibili. Attualmente per validità e biocompatibilità il più idoneo è l’Acido Ialuronico. Non necessita di test allergologici essendo un prodotto di sintesi. Particolare beneficio ne traggono i solchi nasogenieni, le labbra e le rughe glabellari. La somministrazione avviene con una piccola anestesia di contatto raffreddando la zona da trattare o applicando una pomata anestetica locale; un lieve rossore con senso di fastidio ed edema locale permane per alcune ore, attenuandosi spontaneamente. Il risultato è immediato. Il risultato dura dai sei agli otto mesi.







Tossina Botulinica




La muscolatura mimica del volto produce con la sua attività  solchi e rughe che tendono a farsi sempre più accentuati col passare degli anni. Essi contribuiscono in modo significativo all’invecchiamento del volto e sono capaci di influenzare in modo evidente l’espressione dell’individuo rendendola eccessivamente accigliata, pensosa, triste. Ciò dipende dalla forza della muscolatura mimica stessa ,che varia da individuo ad individuo, e che può essere quindi più o meno capace di produrre profondi rilievi o solchi sulla cute soprastante.


La tossina botulinica è un farmaco capace di interrompere temporaneamente la trasmissione degli impulsi nervosi che determinano la contrazione della muscolatura mimica. Essa viene iniettata nei singoli muscoli di cui si vuole modulare l’attività per attenuare i rilievi prodotti sulla cute. L’effetto è dosabile e dipende dal numero, sedi di iniezione e dal dosaggio somministrato. I primi effetti di attenuazione dei rilievi cutanei si manifestano in media dopo due giorni dal trattamento e raggiungono il massimo dopo 7-10 giorni. Il risultato dura tra i tre ed i quattro mesi dopo di che l’applicazione può essere ripetta.




 

Filler di Acido Ialuronico

Laser Frazionale

Contorno_corporeo.html
Benvenuto.html
@mailto:siltan@libero.it?subject=oggetto%20e-mail