Una nuova tipologia di laser che da poco tempo è presente sul mercato, è il laser frazionale o fractale detto anche laser Frazionale.
Il laser Frazionale è un laser a diodo a doppia lunghezza d’onda ( 1540/980 nm ) che determina una coagulazione non ablativa, senza microesfoliazione del’epidermide, fino ad una profondità di 1 mm: tale laser viene utilizzato con successo per ridurre o eliminare macchie della pelle, melasma, cicatrici da acne, piccole rughe del volto e per effettuare il ringiovanimento cutaneo non ablativo (skin resurfacing).

Come agisce il laser Frazionale
Il laser Frazionato agisce bruciando delle piccolissime frazioni di tessuti in profondità ( microspot fino a 99 micron di diametro) che creano delle microcoagulazioni da cui si riattiva il derma. Tali impercettibili lesioni inducono un processo di rigenerazione tissutale che comporta la sintesi e deposizione di nuovo collagene e nuova elastina. E’ per questo che il trattamento produce un ringiovanimento e miglioramento del tessuto cutaneo, senza intaccare la pelle in superficie. Per ogni impulso il paziente avverte una sensazione di piccoli punti di calore e noterà un rossore ed edema lieve che persisteranno per alcune ore con pronta ripresa delle normali attività. Il trattamento per essere efficace deve essere ripetuto 3-4 volte con intervalli di 30/40 giorni.


Applicazioni ed indicazioni per il laser Frazionale


Il laser frazionale è utile per trattare numerosi inestetismi del viso, collo e mani, o del corpo, quali:

il ringiovanimento cutaneo non ablativo (Skin Resurfacing).

macchie della pelle (macchie solari o senili)

lentigo solari

cicatrici da acne, smagliature

melasma e cloasma

piccole rughe del viso, in particolare le rughe intorno agli occhi e le rughe delle labbra


Tale laser dunque è dedicato al rimodellamento cutaneo, donando una pelle liscia e luminosa, con miglioramento dello stato di tensione cutanea. Tale trattamento  unisce i vantaggi della mini invasività, mediante un impulso ultrarapido, che comporta la diminuzione della perecezione del dolore, riduzione degli effetti collaterali con un pronto recupero della normale attività quotidiana.

ringiovanimento

La finalità dei filler è quello di aumentare lo strato subepidermico dando turgore ai tessuti molli facendo scomparire la ruga. I filler si distinguono in assorbibili e non assorbibili. Attualmente per validità e biocompatibilità il più idoneo è l’Acido Ialuronico. Non necessita di test allergologici essendo un prodotto di sintesi. Particolare beneficio ne traggono i solchi nasogenieni, le labbra e le rughe glabellari. La somministrazione avviene con una piccola anestesia di contatto raffreddando la zona da trattare o applicando una pomata anestetica locale; un lieve rossore con senso di fastidio ed edema locale permane per alcune ore, attenuandosi spontaneamente. Il risultato è immediato. Il risultato dura dai sei agli otto mesi.



Rinofiller


Con l’acido ialuronico è possibile trattare e correggere anche alterazioni della piramide nasali quali una gobba troppo evidente, una insellatura del dorso, una punta poco o troppo prominente. Tali correzioni possono talvolta rendere superfluo un intervento quale la rinoplastica




Tossina Botulinica


La muscolatura mimica del volto produce con la sua attività  solchi e rughe che tendono a farsi sempre più accentuati col passare degli anni. Essi contribuiscono in modo significativo all’invecchiamento del volto e sono capaci di influenzare in modo evidente l’espressione dell’individuo rendendola eccessivamente accigliata, pensosa, triste. Ciò dipende dalla forza della muscolatura mimica stessa ,che varia da individuo ad individuo, e che può essere quindi più o meno capace di produrre profondi rilievi o solchi sulla cute soprastante.


La tossina botulinica è un farmaco capace di interrompere temporaneamente la trasmissione degli impulsi nervosi che determinano la contrazione della muscolatura mimica. Essa viene iniettata nei singoli muscoli di cui si vuole modulare l’attività per attenuare i rilievi prodotti sulla cute. L’effetto è dosabile e dipende dal numero, sedi di iniezione e dal dosaggio somministrato. I primi effetti di attenuazione dei rilievi cutanei si manifestano in media dopo due giorni dal trattamento e raggiungono il massimo dopo 7-10 giorni. Il risultato dura tra i tre ed i quattro mesi dopo di che l’applicazione può essere ripetta.


Redermalizzazione


Per  REDERMALIZZAZIONE si intende un processo efficace in ben 3 direzioni:

•Favorire la regolazione dei processi biochimici nella cellula,

•Ripristinare l'equilibrio idrico

•Bloccare l'azione dei radicali liberi


Tale triplo effetto viene raggiunto grazie all'applicazione  sinergica dei due componenti presenti nella composizione dei prodotti utilizzati – l'acido ialuronico ad alto peso molecolare e l'acido succinico (sotto forma di potassio succinato)

Proprio in questo consiste il vantaggio principale della procedura di Redermalizzazione.


L'Acido ialuronico  favorisce l'attivazione dei mediatori antinfiammatori ripristina e mantiene l'equilibrio idrico della pelle, favorisce la stimolazione della sintesi delle proteine strutturali principali ed assicura il supporto meccanico dei tessuti


Acido succinico (succinato) favorisce la normalizzazione della microcircolazione e l'attivazione del reflusso della linfa,  influisce sull'attività dei mitocondri dei fibroblasti ed ha una potente azione antiossidante Ottimizza inoltre  processi di recupero e rigenerazione e favorisce la stimolazione della sintesi delle proteine strutturali principali


Dermarollel   Perfoskin


Utilizza uno strumento speciale per effettuare la redermalizzazione con microaghi del volto o del corpo, con un'impatto intenso per la riduzione della profondità e il numero delle rughe, aumento e rassodamento del tono cutaneo, eliminazione delle macchie di pigmentazione, riduzione delle manifestazioni visibili delle smagliature e delle manifestazioni post-acne.


Le indicazioni al suo utilizzo comprendono infatti la riduzione del turgore cutaneo, le smagliature prominenti,, le cicatrici postoperatoriele, le manifestazioni di diminuzione del tono di pelle dei glutei e la cellulite,


L'applicazione è preceduta dall'applicazione sulle zone da trattare di un anestetico topico, da far agire per circa 30 minuti, seguito dall'applicazione del ac ialuronico e succinico con il dermaroller “Perfoskin” condotto secondo due direzioni ortogonali.

Al termine segue applicazione di uno spray rinfrescante lenitivo o di una maschera idratante nel caso del volto a base di matrice di collagene arricchita con peptidi e estratti di cellule vegetali, di argirelin che blocca le terminazioni nervose terminali e distende le piccole rughe e di acido ialuronico ad alto peso molecolar che mantiene il livello naturale di umidità.

 

Filler di Acido Ialuronico

Laser Frazionale

Contorno_corporeo.html
Benvenuto.html
@mailto:siltan@libero.it?subject=oggetto%20e-mail